fbpx

Golden Roi

Contest di Illustrazione Digitale

 

Vincitori Golden ROI 2024 – Seconda Edizione

1° Classificato – Jacob Shade (Danimarca)


Titolo: “
Workshop Wonderland

Descrizione:

Un falegname mostra ai suoi nipoti un progetto a cui ha lavorato a lungo: una piccola avventura artigianale ambientata nella sua cassetta degli attrezzi.
Nella cassetta degli attrezzi, le statuine dei nipoti vengono portate a spasso attraverso le stagioni dell’anno.
Intorno alla famiglia e appesi al soffitto ci sono i lavori più vecchi del falegname, i suoi lavori in corso e i suoi attrezzi, sparsi in tutti gli angoli dell’accogliente laboratorio.
Alla fine del percorso, una statuetta a immagine del nonno consegna un modello della cassetta degli attrezzi alle statuette dei nipoti.
In questo modo, spera di trasmettere un po’ della gioia che prova quando crea e condivide storie.

2° Classificato – Gabriel Vissichelli (Stati Uniti)


Titolo: “
Own Little World

Descrizione:

Un ragazzo è talmente ipnotizzato dalla sua immaginazione di un nuovo mondo che la realtà inizia a crollare.

3° Classificato – Andrea Negroponte (Italia)


Titolo: “
Sneezing The Fight

Descrizione:

Avete presente il cartone animato “Esploriamo il corpo umano”?
Ora immaginatelo all’interno di una storia, in cui gli anticorpi si allenano duramente fin dalla nascita, per combattere i virus, con la promessa di mantenere il corpo sano e protetto.
Come in una scena d’azione, possiamo vedere come i nostri anticorpi combattono durante uno starnuto. Quindi non tappatevi il naso la prossima volta che dovete starnutire, altrimenti priverete gli anticorpi del loro sogno di proteggervi.

 

Menzioni d’Onore

Souhaib Zekri (Marocco)
Titolo: “Apocalypse Dice”

Descrizione:

Questo mondo è un gioco da tavola RPG, dove i giocatori lanciano un dado quando iniziano il gioco, quel dado è chiamato il dado dell’apocalisse.
Ogni lato di esso ha uno scenario apocalittico diverso che modella la trama del gioco in seguito, ma nel frattempo l’apocalisse è il modo in cui si inizia il gioco, è anche la fine per la maggior parte delle persone e degli avventurieri che vivono all’interno del gioco.
Lo scenario dell’apocalisse che ho scelto per questa illustrazione è un’invasione di mostri sconosciuti dal cielo.

Lorenzo de Sanctis (Italia)
Titolo: “Every Day is an Adventure”

Descrizione:

Seguendo il brief, mi sono concentrato soprattutto sulla creazione di un mondo.
Quando si crea un mondo? Come concept artist, ho pensato subito a un artista e, per la storia, ho aggiunto una madre che crea qualcosa con i suoi figli piccoli.
Ho iniziato a creare qualcosa intorno a questa storia e mi sono reso conto che quando eravamo piccoli, giocando, creavamo molti mondi e ogni giorno era una nuova avventura.

Supported by

Genius Academy ®
Piazza Sabaudia 43, 00171 – Roma
© 2020 – All rights reserved.